Mai avremmo pensato di vedere il costo della benzina salire ad oltre 2 € al litro!!
Eppure questa è ormai la triste realtà con cui bisogna fare i conti.
Il problema diventa alquanto serio per tutti coloro che utilizzano il loro mezzo per recarsi a lavoro.
In questo caso infatti usare la macchina diventa una necessità.
Come fare dunque per ridurre i costi, sopravvivendo a questa parentesi di carovita???
Ebbene la prima cosa da fare in questi casi è considerare i mezzi alternativi all’automobile.
Ci sono infatti dei metodi tech per spostarsi risparmiando!!!
In alcuni casi, considerando la distanza e la fattibilità del percorso è sufficiente usare un solo mezzo alternativo, in altri si può optare per la combinazione di due o più mezzi diversi per raggiungere il posto di lavoro o il ristorante in cui volete cenare, o la destinazione prescelta.
Ma andiamo con ordine:
Se abitate molto lontano rispetto al luogo di lavoro la soluzione ideale è quella di avvalersi di più mezzi alternativi all’auto. Ad esempio potrete decidere di percorrere il tratto più lungo con un mezzo pubblico: treno, metro, bus e poi una volta giunti nel centro urbano o in prossimità del posto, utilizzare una bici pieghevole o un monopattino elettrico.
A questo punto sarete senz’altro tentati dal dire che la vostra automobile vi consente una flessibilità che i mezzi pubblici non vi permetterebbero di avere!!!
E questo è innegabile! Ma se è vero che le tratte restano in gestione agli enti pubblici e non tutte sono di buon livello, è vero anche che la tecnologia può darci una mano!
Negli ultimi anni infatti si sono diffuse diverse app anche gratuite che consentono di prenotare e pagare i biglietti dei mezzi pubblici on line fornendo altresì assistenza ed informazioni utili anche sui tempi di partenza e arrivo del mezzo e soprattutto su eventuali ritardi.
Inoltre moltissime applicazioni permettono di organizzare il vostro viaggio scegliendo di volta in volta il percorso più veloce o agevole.
Questa è una soluzione che ha i suoi evidenti vantaggi. Nella tratta da pendolari infatti, guadagnereste qualche minuti aggirando il problema
del traffico che interessa diverse città.
Inoltre non avreste il problema del parcheggio che rappresenta un’altra bella gatta da pelare.
Se invece siete più fortunati perché il vostro posto di lavoro si trova nella vostra città allora il vostro problema di mobilità può essere risolto facilmente avvalendosi di uno dei tanti strumenti tech presenti sul mercato.
Tra questi, uno dei più versatili soprattutto per le brevi tratte è il monopattino elettrico.
Se invece preferite stare più comodi perché il tratto di strada da percorrere in città per giungere sul posto di lavoro è più lungo allora è meglio optare su una Bicicletta elettrica.
Le possibilità sono molte, ma ci sentiamo di consigliarvi di preferire la durata maggiore della batteria se abitate in città,
mentre meglio puntare sulla possibilità di piegare e trasportare facilmente la bici se prima dovete prendere dei mezzi.
Probabilmente cambiare le vostre abitudini improvvisamente potrà disorientarvi; tuttavia non sappiamo quanto potrà dilungarsi questo periodo e, soprattutto, ciò che deve rincuorarvi è che la scelta di un mezzo alternativo all’auto oltre a consentirvi di risparmiare e non poco si rivela sempre la scelta migliore dal punto di vista dell’impatto ambientale!!!
Vorresti consigli sull’acquisto del mezzo elettrico su due ruote più congruo alle tue esigenze?
visita il nostro store on line www.papapsort.it!!!